rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Vannucci

Internet, navigare gratis con il Comune: la mappa dei luoghi

E' stato inaugurato questa mattina il progetto wi-fi che permetterà di collegarsi grauitamente in Piazza Matteotti, Terrazza Mercato Coperto e Palazzo dei Priori. Ecco come iscriversi al servizio

Navigare gratis per diletto, studio o per conoscere meglio la città da turisti: con questo slogan il Comune di Perugia ha inaugurato questa mattina, il progetto navigazione in Wi-fi per tutti, previa registrazione all’ufficio Urp, nella Loggia dei Lanari che per ora  interessa l’area che parte da Palazzo dei Priori giunge a Piazza Matteotti, proseguendo per la Terrazza del Mercato coperto e la scala mobile del Pincetto. 

Ma da luglio a settembre il servizio sarà esteso in venti luoghi significativi della città, tra cui San Francesco al Prato, Piazza Italia, Giardini Carducci, Pian di Massiano, Parco San’Anna. “E’ un ulteriore passaggio all’informatizzazione, quasi doverosa in una città come la nostra", ha sostenuto il sindaco, Wladimiro Boccali “Studenti, turisti, residenti…l’uso delle nuove tecnologie consente l’uso di determinati luoghi riqualificando le piazze stesse”.
 
Il progetto pilota era partito in Piazza del Melo dove si è registrato, in appena 10 mesi, 10.000 contatti. L’assessore Monia  Ferranti ha ringraziato la Regione Umbria, Ecobyte (ha curato la parte tecnica), T.D Group (gestisce il servizio), e i commercianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet, navigare gratis con il Comune: la mappa dei luoghi

PerugiaToday è in caricamento