rotate-mobile
Cronaca Gualdo Cattaneo

L'inciviltà ha un prezzo, multa salatissima per i "creatori" di una discarica abusiva

A seguito di un'intensa attività d'indagine gli uomini del corpo forestale di Gualdo Cattaneo hanno scoperto una vera e propria discarica a cielo aperto. Multa salatissima per due proprietari di un'officina

Si sono ritrovati letteralmente di fronte a una discarica a cielo aperto gli uomini del Comando Stazione forestale di Gualdo Cattaneo. La scoperta è avvenuta a seguito di un’articolata attività di indagine che ha portato alla denuncia di un italiano e un albanese, titolari di un’officina meccanica.

Secondo quanto appurato, tra novembre 2012 ed aprile 2013, i due non hanno mai provveduto a conferire, come previsto dalla normativa vigente in materia, a ditte specializzate ed  autorizzate, i rifiuti  prodotti con la loro attività.

Sono stati così ritrovati in una frazione del Comune di Gualdo Cattaneo ingenti quantitativi di rifiuti speciali pericolosi e non, costituiti tra l’altro da lastre di eternit, paraurti di autovetture, pneumatici, ai  margini di  una superficie boscata  nel  territorio del  Comune di Gualdo Cattaneo.

Ai due titolari dell’officina meccanica oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria con conseguente eventuale applicazione delle previste sanzioni penali sono state contestate dalla Forestale sanzioni amministrative per un importo complessivo di 14.465 euro per omessa tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti e per la mancata compilazione del M.U.D. concernente la produzione annuale di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inciviltà ha un prezzo, multa salatissima per i "creatori" di una discarica abusiva

PerugiaToday è in caricamento