rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Grimana

Piazza Grimana, le multe fioccano, ma si continua a parcheggiare: vigili e carro attrezzi in azione

“Succede tutti i martedì”, dice un ambulante. Che spiega: “Arriviamo alle sette per piazzare i banchi  e troviamo alcuni posti irregolarmente occupati da auto in sosta"

Parcheggino di piazza Grimana: le multe fioccano, i punti sulla patente cadono a precipizio. Eppure pare che i perugini non sappiano rinunciare a parcheggiare in luoghi proibiti, pur dovendo sopportare durissime sanzioni.

“Succede tutti i martedì”, dice un ambulante. Che spiega: “Arriviamo alle sette per piazzare i banchi  e troviamo alcuni posti irregolarmente occupati da auto in sosta. Ormai è una telenovela!”. Questa settimana non ha fatto eccezione. Alcuni banchi si sono sistemati. Ma per quello dei libri e per il camion della porchetta non c’era verso di trovare spazio.

Allora che si fa? La storia segue un copione fin troppo collaudato: le vigilesse (come in questo caso) chiamano il carro attrezzi per la rimozione del veicolo. Qualche volta arriva il proprietario, trafelato, a invocare pietà. Ma la macchina è ormai imbracata e tocca seguirla fino alla depositeria, con tutto quello che segue, in termini di costi e di… umiliazione. Perché essere beccati in castagna è una cosa che dispiace.

Comunque, anche stavolta il mercatino si farà. E, la settimana prossima, i vigili e il carro attrezzi faranno piangere qualcun altro. Già, perché i testimoni oculari garantiscono che, beccato una volta, nessuno ci è più cascato di nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Grimana, le multe fioccano, ma si continua a parcheggiare: vigili e carro attrezzi in azione

PerugiaToday è in caricamento