rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in campo: Vigor Bovolenta è morto, giocò a Perugia fino al 2010

Vigor Bovolenta è morto nella notte tra sabato 24 e domenica 25, mentre stava giocando, a causa di un malore. Il pallavolista ha giocato nella RPA LuigiBacchi.it Perugia

Il campione azzurro, Vigor Bovolenta è morto durante un match di pallavolo nella notte tra il 24 ed il 25 marzo. Il nazionale azzurro si era rimesso in gioco in B2 con Forlì, ma ha giocato nella RPA LuigiBacchi.it Perugia dal 2008 al 2010.

Si stava giocando il terzo set e toccava a lui battere. All’improvviso avrebbe detto ai compagni: "Mi gira la testa, aiutatemi che cado", poi si è toccato il petto, dal lato del cuore, e si è accasciato a terra.

Inutili i tentativi di rianimarlo, così come il trasporto in ospedale. E’ morto così a 37 anni Bovolenta, grande campione di volley italiano ed internazionale.

L'atleta, che avrebbe compiuto 38 anni il 30 maggio, è morto poco dopo, tra le lacrime dei compagni di squadra, dell' allenatore Stefano Mascetti e dei giocatori e dirigenti di Macerata. Vigor Bovolenta abitava a Ravenna con la moglie, Federica Lisi (anche lei ex giocatrice di pallavolo), e i quattro figli.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in campo: Vigor Bovolenta è morto, giocò a Perugia fino al 2010

PerugiaToday è in caricamento