rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Morto Sergio Tedesco, la "voce di Tarzan": funerali a Ponte San Giovanni

E' morto il 3 giugno all'età di 84 anni, a Perugia l'attore, doppiatore Sergio Tedesco: era suo l'indimenticabile urlo di Tarzan. I funerali domani a Ponte San Giovanni

E’ morto domenica 3 giugno, a Perugia, l’attore e tenore Sergio Tedesco, 84 anni, dopo una lunga carriera nel teatro e nel cinema, dove ha lavorato spesso come doppiatore.

Nato nel 1928 a La Spezia, comincia giovanissimo a lavorare nel mondo del cinema e nel mondo della musica partecipando a soli 9 anni, nel 1938, ad un concerto come liederista. L'anno seguente prende parte a cinque film: Il bazar delle idee, La forza bruta, Serata di gala, Amore imperiale, L'angelo bianco - diretti tra gli altri da Anton Giulio Bragaglia, al fianco di attori come Claudio Gora, Rossano Brazzi, Giuseppe Porelli, Luisa Ferida, Maria Mercader.

A questi si aggiungeranno il film  western Piluk il timido, al fianco di Edmund Purdom, Fuga dal Paradiso di Ettore Pasculli e The House of Chicken di Pietro Sussi (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2001) interpretati in età adulta.

Molto conosciuto anche come doppiatore per aver prestato la voce al Tarzan di Johnny Wertmuller con l’indimenticabile urlo. I funerali martedì mattina nella chiesa di Ponte San Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Sergio Tedesco, la "voce di Tarzan": funerali a Ponte San Giovanni

PerugiaToday è in caricamento