rotate-mobile
Cronaca Foligno

Muore Arduino Bertoldo, vescovo emerito di Foligno: il cordoglio di Brega

È venuto a mancare mertedì sera il vescovo emerito di Foligno Arduino Bertoldo. La morte è avvenuta presso l'ospedale di Vicenza, dove l'arcivescovo era ricoverato

Il vescovo emerito di Foligno, Monsignor Arduino Bertoldo è morto martedì sera all'ospedale di Vicenza, dove era ricoverato da qualche tempo. Bertoldo è stato vescovo della Diocesi di Foligno dal 1992 al 2008, con la conseguente investitura a vescovo emerito.

Da quel momento in poi, il vescovo si era stabilito alla Diocesi di Vicenza. Bertoldo era nato a Castelnuovo di Isola Vicentina il 30 dicembre 1932.

Immediato il cordoglio del presidente del Consiglio Regionale dell'Umbria, Eros Brega che esprime la sua vicinanza: "Monsignor Arduino Bertoldo sarà ricordato soprattutto per la vicinanza e la cordialità verso la sua gente, verso una realtà frastornata dal terribile terremoto del 1997, ed è stato ancora lui ad accompagnare la città nella fase della ricostruzione”.

Lo scrive il presidente Brega dopo aver appreso stamani della morte del vescovo emerito di Foligno avvenuta a Vicenza, sua città di origine: “Nei 16 anni di episcopato – ricorda Brega – Monsignor Bertoldo ha sempre avuto un rapporto franco e di collaborazione con le istituzioni locali, dando vita ad una sinergia di altissimo profilo sociale”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore Arduino Bertoldo, vescovo emerito di Foligno: il cordoglio di Brega

PerugiaToday è in caricamento