rotate-mobile
Cronaca Foligno

Tragedia a Torre dell'Orso: muore annegato il 19enne Michele Mariani

Michele Mariani, 19 anni, era arrivato in Salento da Bevagna per godersi una vacanza insieme ad alcuni amici dopo aver terminato gli esami di maturità a Foligno

Michele Mariani, 19 anni, nato a Foligno è annegato nelle acque di Torre dell'Orso, nel Salento. Il giovane studente umbro era arrivato in Puglia da Bevagna, per trascorrere, insieme ad alcuni amici, una vacanza dopo aver terminato gli esami di maturità.

Secondo quanto riporta LeccePrima, il suo corpo è stato avvistato vicino ai faraglioni noti come le "Due sorelle" da una persona che si trovava sulla scogliera sovrastante e che ha sventolato ripetutamente una maglietta bianca fino a che non è stato notato da un bagnino dello stabilimento "La Pineta Beach" che si è immediatamente lanciato tra le onde in direzione della segnalazione. Dietro di lui altri due colleghi dello stesso lido. Armati solo di salvagente, considerato che le condizioni del mare non hanno consentito l'uso della barca di salvataggio.

Tragedia in Salento, morto 19enne umbro - Foto A. Quarta

I due soccorritori hanno sfidato la corrente, ma quando lo hanno raggiunto il 19enne sembrava già privo di vita. Portato a riva, è stato immediatamente soccorso ma anche il tentativo massaggio cardiaco si è rivelato inutile. Il giovane sSi era avventurato con pinne, maschera e boccale in un mare molto agitato con le bandiere di segnalazione rosse, ad indicare "situazione di pericolo" .Molto probabilmente è stata una congestione a provocare l'annegamento, anche se sarà l'autopsia a stabilire con esattezza la cause della morte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Torre dell'Orso: muore annegato il 19enne Michele Mariani

PerugiaToday è in caricamento