rotate-mobile
Cronaca

Perugia a lutto, se ne è andato un altro protagonista del Grifo dei Miracoli

Un altro pezzi di Perugia che se ne va, un'altra figura importante del Perugia dei Miracoli ci ha lasciato questa mattina, probabilmente per un malore improvviso: è morto Francesco D'Attoma, 65 anni

Un altro pezzo di Perugia che se ne va, un'altra figura importante del Perugia dei Miracoli ci ha lasciato questa mattina, probabilmente per un malore improvviso: è morto Francesco D'Attoma, 65 anni, primogenito del presidentissimo Franco D'Attoma. Lascia la moglie e due figli. 

Francesco, imprenditore del settore dell'automobile, concessionario della Toyota da alcuni decenni nella zona industriale di Sant'Andrea delle Fratte, è stato trovato privo di vita nella propria abitazione in centro storico. La scoperta è stata fatta dai famigliari. Quello che rende maggiormente sconcertati è il fatto che proprio ieri più di una persona lo ha visto regolarmente al lavoro e in città.  

Dopo il dramma in tanti hanno chiamato la famiglia D'Attoma: in primis Mario Montanucci, autista del Perugia che ha poi ha diffuso la notizia ai tanti grifoni di un tempo tra cui Vannini. Francesco D'attoma era il primogenito della signora Leila Servadio e di Franco D'Attoma, ed ha lasciato tre sorelle e il fratello Galliano, anche lui imprenditore a Perugia. Molto probabilmente il funerale si svolgerà in Duomo, così come avvenne per il padre che è deceduto dopo una lunga malattia.

Il cordoglio del sindaco Romizi - "Imprenditore vincente, uomo schivo e riservato dedito alla famiglia, sportivo, fortemente innamorato di Perugia". Questo il ricordo del sindaco Andrea Romizi di Francesco D'Attoma, scomparso quest'oggi, martedì 24 novembre. "Il nome di Francesco D'attoma e quello della sua famiglia sono profondamente legati alla storia perugina, alle sue avventure imprenditoriali, nonché calcistiche, più riuscite. L'Amministrazione comunale e la città tutta si stringe intorno ai familiari in un simbolico e sincero abbraccio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia a lutto, se ne è andato un altro protagonista del Grifo dei Miracoli

PerugiaToday è in caricamento