rotate-mobile
Cronaca

Morte Carlo Ripa di Meana, il cordoglio della Marini: “Uomo di cultura fortemente legato all'Umbria"

“Lo vogliamo ricordare per la sua vita pubblica legata all’impegno per la tutela dell’ambiente e dei beni culturali e per il contributo che ha dato all’interno del Consiglio regionale dell’Umbria"

Al cordoglio per la scomparsa di Carlo Ripa di Meana, morto a Roma all’età di 89 anni, si unisce anche la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. “E’ stato un protagonista della vita politica ricoprendo prestigiosi incarichi a livello istituzionale italiano anche come ministro dell’Ambiente ed europeo come parlamentare e Commissario Ue”

 “Ricordo Carlo Ripa di Meana come una persona raffinata – ha detto la presidente – un uomo di cultura, un socialista ambientalista da sempre fortemente impegnato per la tutela del paesaggio. Ho avuto modo, nel tempo, di apprezzarne lo stile e il legame sincero con la nostra terra che si è manifestato anche nel suo impegno politico nella Regione. Dal 2000 al 2005 infatti, è stato consigliere regionale in Umbria e proprio in Umbria, a Monte Castello di Vibio, ha scelto di vivere insieme alla Moglie Marina”. 

“Lo vogliamo ricordare quindi – ha concluso la presidente – per la sua vita pubblica legata all’impegno per la tutela dell’ambiente e dei beni culturali e per il contributo che ha dato all’interno del Consiglio regionale dell’Umbria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Carlo Ripa di Meana, il cordoglio della Marini: “Uomo di cultura fortemente legato all'Umbria"

PerugiaToday è in caricamento