L’addio ad Anna Marchesini, amici e fan su Facebook: “Il ricordo che lascia è immenso"

Oggi l'Umbria piange questa amata donna ed attrice spentasi a soli 63 anni. Tanti i saluti e le frasi d'affetto apparse sul social in suo ricordo

“Grande il suo talento, come la sua lotta e la sua dignità. Una stella di prima grandezza”. È solo una delle tanti frasi di fan ed amici apparse sulla pagina di facebook di Gianni, il fratello di Anna Marchesini, che stamattina si è spenta dopo una lunga malattia.

Era originaria di Orvieto, l’attrice e show-woman che con ironia, forza e talento ha segnato una della pagine più brillanti dello spettacolo italiano. Ed oggi l’Umbria, la sua terra d’origine, piange questa donna spentasi a soli 63 anni; tanti  i saluti e le frasi d’affetto apparse sul social in suo ricordo: “Nessuno muore mai completamente, se lascia vivo il suo ricordo nel cuore di ognuno”. Ed ancora: “Il tuo dolore e' il dolore di tutti gli orvietani. Penso che non verrà più nessun altro che ci farà ridere come ha fatto lei”. “Una grande artista che ci ha rallegrato tutte le nostre serate dagli anni 80 in poi. È stata una persona veramente formidabile che ricorderemo tutti quanti un grande affetto”.“Se ne è andata una grande donna ed una delle più brave artiste che abbiamo avuto in Italia”.

Dolore, ma anche tanta voglia di ricordarla per ciò che era: una donna piena di ironia ed intelligenza, capace di far ridere e al contempo riflettere, e perché no, anche sognare. “Vulcanica, un'attrice nata, indimenticabile. Ora farà divertire altri amici che ci hanno già lasciati”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La sua terra si stringe in un abbraccio e la ricorda con i suoi sorrisi, la sua bravura, il suo coraggio davanti alla malattia. Anche noi vogliamo ricordarla così. Una compaesana, una cittadina dell’Umbria speciale,  che continuerà ancora a regalarci sorrisi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 26 maggio: un nuovo positivo su 1097 tamponi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento