rotate-mobile
Cronaca Montone

Bimbo di nove anni ingerisce inchiostro: terapia anti-veleno in classe

Il fatto è accaduto questa mattina - 18 febbraio - in una scuola elementare di Montone. Lo scolaro è rimasto intossicato accidentamente dal bianchetto, quello usato per correggere gli errori a penna

Ha ingerito il bianchetto, quello usato per cancellare gli errori a penna, mentre si trovava nella sua classe alla scuola elementare di Montone. Per un bambino di nove anni c'è voluto l'intervento del 118 dopo che lo stesso piangendo ha raccontato alla maestra quello che era accaduto per puro caso: infatti il bimbo teneva la penna sulla bocca quando a causa di un morsetto più forte il liquido è uscito ed è finito direttamente in gola. Il bianchetto ha provocato una forte irritazione delle mucose del cavo orale.

Come viene riferito in una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, i sanitari hanno immediatamente contatto il Centro  Antiveleni di Roma per acquisire le informazioni sul tipo di liquido e gli effetti collaterali al fine di effettuare le necessarie terapie. Tutto però è sotto controllo ora dopo l'inizio di una cura per per annullarre gli effetti del bianchetto sulla mucosa della bocca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di nove anni ingerisce inchiostro: terapia anti-veleno in classe

PerugiaToday è in caricamento