rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Monti Sibillini, cadono in un dirupo: muore escursionista umbro

Due alpinisti umbri, stavano salendo per il Fargno per un'escursione, quando a Pintura di Bolognola, uno dei due è scivolato precipitando per diversi metri. Il decesso in ospedale

Due alpinisti umbri, D.G. e R.S., stavano salendo per il Fargno per un'escursione quando, nei pressi di  Pintura Bolognola (MC), uno dei due è scivolato precipitando per diversi metri.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Marche (SASM) è intervenuto immediatamente sul posto con tecnici a terra e un tecnico di elisoccorso arrivato a bordo dell'elicottero di Soccorso del 118 ICARO, calandosi con un verricello sul luogo piuttosto impervio, dell’incidente.

Il sanitario, che si trovava a bordo, ha stabilizzato l’infortunato, D.G. e lo ha sistemato su una barella che è stata sollevata e caricata sull’elicottero con il verricello. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale. Le condizioni del 29enne sono apparse fin da subito molto gravi.

L’uomo ha riportato una serie di traumi, che ne hanno compromesso le funzioni vitali. Il decesso è avvenuto poche ore dopo in ospedale ad Ancona. Portato in salvo il compagno, che è rimasto indenne e sta bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti Sibillini, cadono in un dirupo: muore escursionista umbro

PerugiaToday è in caricamento