rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Monteluce / Via Enrico dal Pozzo

Monteluce, i lavori all'ex Ospedale entrano nel vivo: mappa delle strade "vietate" dal 19 agosto

Tre soprattutto le vie che saranno blindate o che vedranno cambiare il normale corso del traffico: via Imbriani, via Enrico del Pozzo e via del Giochetto. Provvedimenti che riguardano per alcuni tratti anche il passaggio dei pedoni. Istituito anche limite di velocità a 30 all'ora

Nuova rivoluzione sia del traffico delle auto ma anche dei pedoni a Monteluce per consentire un ulteriore passo avanti dei cantieri dai quali emergerà il nuova quartiere nell'ex cittadella sanitaria smantellata e trasferita a San Sisto. Le vie principalmente interessate sono via Imbriano, via dal Pozzo e via del Giochetto che dal 19 agosto al 25 novembre saranno praticamente off-limits (con speciale deroga per i residenti).

Ecco tutti i provvedimenti e i percorsi alternativi previsti dal Comune di Perugia:  Dal 19 al 30 Agosto prossimi. Divieto di transito in Via Imbriani e in Via E. dal Pozzo (in deroga, è consentito il transito dei veicoli dei residenti nel tratto interdetto, dei veicoli di soccorso e dei veicoli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria); sarà apposta idonea segnaletica indicante anche i percorsi alternativi (P.zza Matteotti, Via Alessi intersezione Via Imbriani, Via XIV Settembre); Divieto di sosta con rimozione disciplinato da idonea segnaletica in Via E. dal Pozzo nel tratto interessato dai lavori, compreso fra il civ. 134 e l’intersezione con Via del Giochetto, da istituire progressivamente in relazione allo sviluppo degli stessi; Senso unico alternato di marcia e semaforo in Via del Giochetto, nel tratto compreso fra il civ. 4/C e il civ. 6; Limite massimo di velocità di 30 Km/h nel tratto interessato dai lavori e in quelli adducenti; Divieto di transito ai pedoni in Via del Giochetto nel tratto di marciapiedi interessato dai lavori. Saranno garantiti gli attraversamenti pedonali a monte e a valle del tratto interessato dall’occupazione.

Dal 31 Agosto al 25 Novembre 2013. Divieto di transito disciplinato da idonea segnaletica in Via Imbriani e in Via E. dal Pozzo (in deroga, è consentito il transito dei veicoli dei residenti nel tratto interdetto, dei veicoli di soccorso e dei veicoli al servizio di persone con limitata o impedita capacità motoria); Divieto di sosta con rimozione disciplinato da idonea segnaletica in Via E. dal Pozzo nel tratto interessato dai lavori, compreso fra il civ. 134 e l’intersezione con Via del Giochetto, da istituire progressivamente in relazione allo sviluppo degli stessi.

Dal 31 agosto all’11 novembre 2013. Senso unico alternato di marcia disciplinato da idonea segnaletica e impianto semaforico in Via del Giochetto, nel tratto compreso fra il civ. 4/C e il civ. 6; Limite massimo di velocità di 30 Km/h nel tratto interessato dai lavori; Divieto di transito ai pedoni in Via del Giochetto nel tratto di marciapiedi interessato dai lavori. Saranno garantiti gli attraversamenti pedonali a monte e a valle del tratto interessato dall’occupazione. I lavori a Monteluce entrano in una nuova fase operativa e oltre agli interventi interni all’area dell’ex ospedale, da lunedì prossimo prenderanno il via anche quelli immediatamente circostanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteluce, i lavori all'ex Ospedale entrano nel vivo: mappa delle strade "vietate" dal 19 agosto

PerugiaToday è in caricamento