rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monteluce

Monteluce, 15 furti in poche settimane: commerciante scippata nel proprio negozio

Se ne parla poco, ma da Monteluce a Sant'Erminio la situazione sta diventanto insostenibile. La denuncia a Perugiatoday.it di un gruppo di cittadini che da questa estate sta lavorando per formare un gruppo civico di protesta ma anche di proposta per tutelare il proprio quartiere.

Se ne parla poco, forse troppo poco. Chi scrive, chi racconta e chi denuncia l'avanzata della criminalità e dei clan dello spaccio trova terreno più fertile (nel ricercare le storie) nell'area di Piazza Grimana, in via del Macello, via Settevalli e Ponte San Giovanni. Ma da Monteluce a Sant'Erminio, ad un passo dal centro storico, le famiglie e i commercianti vivono quotidianamente gli assalti della criminalità che ti toglie denari ma anche tranquillità e voglia di lottare per il proprio quartiere. Da questa estate sta però crescendo un gruppo di giovani intenzionato a creare una voce di protesta ma anche di proposta: un comitato per la sicurezza e il controllo di Monteluce e Sant'Erminio.

A Perugiatoday.it hanno raccontato quello che accade tutto i giorni nel silenzio dei media e dell'amministrazione comunale: "Vogliamo segnalarvi le denunce di furto che si stanno moltiplicando nella zona di Monteluce da un mese e mezzo a questa parte; solo noi ne abbiamo contate 15 e ieri sera - 3 dicembre - c'è stata una fuga a gambe levate lungo via Eugubina di 3 stranieri che avevano provato un furto in villa, rincorsi dalla Polizia". Ma c'è anche di peggio: "La proprietaria di una lavanderia qualche giorno fa è stata immobilizzata dentro il suo negozio da due uomini che le hanno strappato una collana. Inoltre si moltiplicano le presenze di rom che si aggirano per le case e che non sono residenti in zona". Il gruppo sta pensando ad una raccolta firme da allegare ad una richiesta di controlli costanti direttamente al Prefetto Reppucci. 

TENTATA VIOLENZA SESSUALE A MONTELUCE: MI SONO SALVATA PER CASO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteluce, 15 furti in poche settimane: commerciante scippata nel proprio negozio

PerugiaToday è in caricamento