rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteluce

Chiesa inagibile a Monteluce, per celebrare la messa i fedeli si incontrano nell'ex negozio

Vecchia e Nuova Monteluce s’incontrano nel segno della fede.  La chiesa è inagibile? E noi prendiamo messa nell’ex negozio. PerugiaToday ha raccontato analiticamente la vicenda del guaio capitato alla chiesa di Santa Maria Assunta in Monteluce, con la caduta a terra di pezzi d’intonaco che ne fanno ragionevolmente presagire una chiusura non breve.

Ma il parroco e i fedeli sono corsi ai ripari elaborando un piano d’azione eccellente, specie in relazione alle prossime celebrazioni pasquali. Dunque, da domenica prossima le sante messe saranno celebrate, all’interno della Nuova Monteluce, nell’ex negozio Millennium, situato in piazza Cecilia Coppoli, ai civici 4 e 5, in prossimità del bar Espressino. Domenica, giornata delle Palme, i fedeli partiranno in processione da Sant'Erminio alle ore 10:30, per raggiungere la nuova “chiesa provvisoria” intorno alle 11.

Al Millennium si terrà la celebrazione festiva, come del resto tutte le altre, comprese le pasquali, fino alla recuperata agibilità della chiesa parrocchiale. La scelta si è resa necessaria a seguito della constatazione della esiguità della chiesetta ubicata all’interno del convento delle Clarisse di S. Erminio. Struttura che non era in grado di ospitare l’elevato numero di persone che ordinariamente partecipa alle celebrazioni. Il parroco ha già dato l’avviso, raccolto dai parrocchiani con piena disponibilità. Una prova generale, in vista del completamento del grande progetto che ridarà vita sociale, civile e culturale a un quartiere oggi in crisi d’identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa inagibile a Monteluce, per celebrare la messa i fedeli si incontrano nell'ex negozio

PerugiaToday è in caricamento