La città che cambia, la casa della salute a Monteluce: ecco tutti i servizi per il cittadino

Quella di Monteluce sarà la quarta Casa della Salute nel territorio dell’azienda USL Umbria 1 insieme a Marsciano, Gubbio e Città della Pieve. Nei locali: dal Cup agli assistenti sociali

Acquistato l'immobile dove sarà realizzata la nuova Casa della Salute di Perugia all’interno del nuovo polo di Monteluce. L’edificio acquistato dall’azienda USL Umbria 1 rappresenta l’unico padiglione ospedaliero (ex padiglione E) rimasto in piedi a seguito delle demolizioni dell’ex Policlinico di Monteluce in quanto dichiarato di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.  

Sarà consegnato completamente ristrutturato (dalla parte venditrice BNP Paribas REIM SGR p.A.) nel termine di due anni e andrà ad ospitare, su una superficie di 2.405 metri quadrati, oltre ai servizi attualmente collocati nel Centro di Salute di via XIV Settembre, ambulatori e servizi vari, secondo il modello multidisciplinare della Casa della Salute.

 Quella di Monteluce sarà la quarta Casa della Salute nel territorio dell’azienda USL Umbria 1 insieme a Marsciano, Gubbio e Città della Pieve. Nella  nuova Casa della Salute i cittadini troveranno, in un unico punto di accesso, medici di medicina generale, medici dei centri di salute, assistenza infermieristica domiciliare e ambulatoriale, specialistica ambulatoriale, assistenti sociali, ostetriche ed eventuali altri professionisti socio-sanitari”.  Presenti anche altri servizi di prevenzione (vaccinazioni di bambini e adulti, consultorio giovani e attività di screening, servizio psicologico giovani), farmaceutica territoriale e distribuzione diretta di farmaci. 

Inoltre le attività di CUP, Anagrafe Assistibili, iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, scelta e revoca del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta, esenzioni ticket, rilascio STP, assistenza integrativa per la fornitura di presidi e dispositivi medici, autorizzazione trasporti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

  • Gualdo e comuni limitrofi, sale la preoccupazione per i furti: mezzo sospetto, scatta il tam-tam

  • Scontro tra bus e auto, un ferito a Todi

  • Malattie sessualmente trasmissibili e psoriasi, dermatologi a Perugia: "In aumento i casi, tutti i rischi"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento