La città che cambia, la casa della salute a Monteluce: ecco tutti i servizi per il cittadino

Quella di Monteluce sarà la quarta Casa della Salute nel territorio dell’azienda USL Umbria 1 insieme a Marsciano, Gubbio e Città della Pieve. Nei locali: dal Cup agli assistenti sociali

Acquistato l'immobile dove sarà realizzata la nuova Casa della Salute di Perugia all’interno del nuovo polo di Monteluce. L’edificio acquistato dall’azienda USL Umbria 1 rappresenta l’unico padiglione ospedaliero (ex padiglione E) rimasto in piedi a seguito delle demolizioni dell’ex Policlinico di Monteluce in quanto dichiarato di interesse culturale dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.  

Sarà consegnato completamente ristrutturato (dalla parte venditrice BNP Paribas REIM SGR p.A.) nel termine di due anni e andrà ad ospitare, su una superficie di 2.405 metri quadrati, oltre ai servizi attualmente collocati nel Centro di Salute di via XIV Settembre, ambulatori e servizi vari, secondo il modello multidisciplinare della Casa della Salute.

 Quella di Monteluce sarà la quarta Casa della Salute nel territorio dell’azienda USL Umbria 1 insieme a Marsciano, Gubbio e Città della Pieve. Nella  nuova Casa della Salute i cittadini troveranno, in un unico punto di accesso, medici di medicina generale, medici dei centri di salute, assistenza infermieristica domiciliare e ambulatoriale, specialistica ambulatoriale, assistenti sociali, ostetriche ed eventuali altri professionisti socio-sanitari”.  Presenti anche altri servizi di prevenzione (vaccinazioni di bambini e adulti, consultorio giovani e attività di screening, servizio psicologico giovani), farmaceutica territoriale e distribuzione diretta di farmaci. 

Inoltre le attività di CUP, Anagrafe Assistibili, iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, scelta e revoca del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta, esenzioni ticket, rilascio STP, assistenza integrativa per la fornitura di presidi e dispositivi medici, autorizzazione trasporti).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Covid-19, quattro positivi asintomatici da Brunello Cucinelli: "L'isolamento ha evitato la trasmissione del virus"

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Offerte di Lavoro per Perugia e provincia: addetti al supermercato, farmacisti, operai, autisti e baby-sitter

  • Ragazza sparita di casa a Terni e segnalata a 'Chi l'ha visto', arrestata per rissa in corso Vannucci

  • Coronavirus e Fase 2, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: le attività che riaprono dal 3 giugno

Torna su
PerugiaToday è in caricamento