rotate-mobile
Cronaca Assisi

Subasio, i bocconi killer uccidono uno splendido lupo: caccia ai responsabili

L'animale, di soli due anni, è morto nella riserva protetta tra atroci sofferenze. Gli uomini della Forestale non sono riusciti a salvarlo

Alla crudeltà non c’è mai fine. Un bellissimo esemplare di lupo, una femmina di due anni, è stato ammazzato con dei bocconi pieni di veleno. Il personale del Comando Stazione di Assisi del Corpo Forestale dello Stato, intervenuto ieri a poca distanza dal centro abitato lungo la strada che conduce all'eremo di San Benedetto, all'interno del Parco Regionale del Monte Subasio, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’animale, avvenuto tra atroci sofferenze.

Sulla base delle informazioni raccolte sul posto il lupo, poco prima del decesso, barcollava, tremava e perdeva molta saliva dalla bocca; poco distante dall’animale venivano infatti trovate tracce di abbondante saliva schiumosa. Sintomi che subito hanno fatto pensare a un avvelenamento. Tanto che l’esemplare è stato consegnato all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche per gli esami tossicologici e per stabilire la causa del decesso. La Forestale sospetta comunque l’avvelenamento anche se nell’area circostante non sono state rinvenute esche.

L'episodio di particolare gravità, dato che il reato è stato commesso in area protetta, è oggetto di indagine da parte del personale del Corpo Forestale, per risalire ai soggetti responsabili di tale condotta criminale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subasio, i bocconi killer uccidono uno splendido lupo: caccia ai responsabili

PerugiaToday è in caricamento