rotate-mobile
Cronaca

Monte dei Paschi minaccia denunce per "volantinaggi politici"

Sono a rischio anche in Umbria - dove ci sono state manifestazioni davanti agli sportelli - gli autori dei volantini distribuiti ai clienti. "In sede civile e penale contro false informazioni"

Volantinaggi davanti alla sedi umbre dei Monte dei Paschi o "false accuse" di natura politica - slogan utilizzati in campagna elettorale - potrebbero costare molto caro fino a prova contraria agli autori della protesta dopo l'inchiesta senese su fondi e acquisizione di Antoveneta. Denuncia che potrebbe anche ancora essere presa dal Monte dei Paschi nei confronti  persino dei giovani di centrodestra che avevano volantinato e ironizzato sul legame Mps e il Partito Democratico.

"Negli ultimi giorni alcune filiali del Gruppo Montepaschi in tutta Italia - Umbria compresa ndr - sono diventate il bersaglio, attraverso modalità e strumenti diversi, di attacchi di varia natura che hanno coinvolto, in talune circostanze, anche i dipendenti, creando problemi non indifferenti al normale svolgimento delle attività commerciali. Per questo motivo, Banca Monte dei Paschi di Siena ha incaricato i propri legali di tutelare gli interessi della banca in tutte le forme previste, sia in sede penale che civile".

Il Monte dei paschi ha spiegato che  "al fine di perseguire i Banca Monte dei Paschi di Siena sta inoltre valutando la proposizione di iniziative legali anche nei confronti di coloro che si sono resi responsabili, attraverso strumenti audio/video, telefonici e informatici di qualsiasi genere, di azioni tese a diffondere false informazioni sulla banca nei confronti dei clienti". Chiaro il riferimento anche ai volantini dati ai clienti all'uscita degli sportelli. perugini. Perugiatoday ha chiesto ufficialmente al Monte dei Paschi una presa di posizione nel merito anche per i fatti umbri su eventuali azioni legali. Siamo in attesa della risposta ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte dei Paschi minaccia denunce per "volantinaggi politici"

PerugiaToday è in caricamento