rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Montagna fatale: muore durante passeggiata; precipita dal parapendio, è grave

Un morto e un ferito grave. E' questo il bilancio di questa domenica ricca di sole che ha favorito escursioni in montagna e voli con il parapendio.

Un morto e un ferito grave. E' questo il bilancio di questa domenica ricca di sole che ha favorito escursioni in montagna e voli con il parapendio. Purtroppo però un malore è stato fatale per un 76enne che è deceduto nel ternano mentre stava passeggiando in montagna. L'uomo si è accasciato al suolo ed è morto pochi attimi dopo. Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata. 

Nel primo pomeriggio, esattamente alle 14.30 la seconda richiesta di soccorso pervenuta alla centrale del 118 unico regionale. Un uomo di 48 anni, residente a Napoli, è precipitato dopo un volo con il parapendio in Valnerina. Soccorso grazie ad un verricello azionato dal personale sanitario, l'uomo è stato trasferito in elicottero all'ospedale di Perugia.

I primi accertamenti, come informa una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, hanno evidenziato un trauma impegnativo alla colonna che dovrà essere monitorato nelle prossime 72 ore, oltre a fratture agli arti inferiori.I sanitari del Pronto Soccorso hanno disposto il ricovero nella struttura di Neurochirurgia, con prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna fatale: muore durante passeggiata; precipita dal parapendio, è grave

PerugiaToday è in caricamento