rotate-mobile
Cronaca Todi

Chiesa, Monsignor Benedetto Tuzia è il nuovo vescovo di Orvieto-Todi

Papa Benedetto XVI ha nominato vescovo della diocesi di Orvieto-Todi monsignor Benedetto Tuzia, che fino ad oggi è stato vescovo ausiliare di Roma

Il Santo Padre, Benedetto XVI, ha nominato monsignor Benedetto Tuzia vescovo della diocesi di Orvieto-Todi. Tuzia, fino ad oggi è stato vescovo ausiliare di Roma, ma da giovedì mattina è stato ufficializzato il nuovo incarico dalla sala stampa Vaticana.

Mons. Vincenzo Paglia, vescovo di Terni-Narni-Amelia e presidente della Conferenza episcopale umbra (Ceu), accoglie la notizia della nomina del nuovo vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi: "Ringraziamo il Santo Padre per aver nominato vescovo di Orvieto-Todi mons. Benedetto Tuzia, vescovo ausiliare della Diocesi di Roma. Lo accogliamo con letizia tra noi dell’Umbria augurandogli di essere il Pastore buono della Chiesa che gli è stata affidata. Siamo certi che l’intera Diocesi e le altre Chiese sorelle dell’Umbria beneficeranno della sua sapienza pastorale.

E ringraziamo – prosegue il presidente della Ceu – l’arcivescovo mons. Giovanni Marra, amministratore apostolico, che in questo anno ha saputo guidare la Chiesa di Orvieto-Todi con saggezza, augurando a lui di conservare nel cuore la fraterna letizia che abbiamo vissuto".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa, Monsignor Benedetto Tuzia è il nuovo vescovo di Orvieto-Todi

PerugiaToday è in caricamento