rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Anziano novantenne sotto processo da 3 anni per molestie sessuali nei confronti della badante: udienza rinviata

L'imputato avrebbe minacciato di licenziare la donna se non avesse esaudito i suoi desideri

Anziano novantenne sotto processo per molestie sessuali nei confronti della badante, ma a tre anni dall’inizio del procedimento ci sono stati solo rinvii.

Una anziano di 90 anni è finito sotto processo con l’accusa di aver molestato sessualmente la badante durante l’orario di lavoro.

Nel capo d’imputazione viene contestato all’uomo, difeso dagli avvocati Daniela Paccoi e Guido Maria Rondoni, di aver approfittato del rapporto di lavoro subordinato, di avere minacciato la donna di licenziamento, di farla finire per strada, se avesse detto qualcosa o si fosse rifiutata di fare sesso con lui.

In più occasioni, proseguono le imputazioni, l’anziano si sarebbe strusciato sulla donna mentre lavorava, oppure le avrebbe toccato il seno e il pube.

Secondo l’accusa le violenze sarebbero proseguite fino a quando la donna non aveva deciso di lasciare tutto, anche a causa dello stato d’ansia. La donna si è costituita parte civile tramite l’avvocato Francesca Pieri.

Nel corso dell’udienza odierna il collegio ha disposto un nuovo rinvio con una nuova calendarizzazione per l’audizione dei testimoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano novantenne sotto processo da 3 anni per molestie sessuali nei confronti della badante: udienza rinviata

PerugiaToday è in caricamento