rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Violenza sessuale su una 16enne durante una vacanza in Umbria, indagato l'amico di famiglia

La famiglia, residente nel Nord Italia, aveva deciso di trascorrere qualche giorno a Perugia insieme ad un amico, che oggi è indagato per violenza sessuale nei confronti della ragazzina

Una vacanza a Perugia, per visitare la città in occasione del Festival internazionale di Umbria Jazz, si sarebbe trasformata in un incubo per una giovane 16enne residente nel Nord Italia, che ha denunciato di aver subito molestie sessuali da parte dell’amico dei suoi genitori. Tutto ha inizio quando la famiglia programma, nel luglio 2013, di venire a Perugia insieme ad un amico per trascorrere qualche giorno in relax, affittando così un casolare nei pressi della città per pernottare durante la vacanza. Finchè un giorno l'uomo, approfittando dell’assenza dei genitori, si sarebbe introdotto nella camera della minore per approfttarsi sessualmente di lei. 

Violenza sessuale nei confronti di una bimba di 11 anni: rinviato a giudizio ottantenne

Oggi davanti al gip si è tenuto l' incidente probatorio con l'audizione della giovane vittima (ora maggiorenne), che ha confermato i fatti denunciati all’epoca: ovvero che l’amico di famiglia, forte di un rapporto di fiducia che aveva instaurato con la minore (era anche il padre di una sua amichetta) si sarebbe approfittato sessualmente di lei durante la vacanza in un paio di occasioni. Una storia drammatica, che tuttavia deve ancora trovare conferma dal momento che le indagini non sono ancora chiuse.

La giovane, difesa dall’avvocato Maurita Lombardi del foro di Perugia, raccontò ai familiari di essere stata vittima dell’uomo, un professionista anche lui residente del Nord Italia, oggi indagato per violenza sessuale nei confronti di una minorenne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una 16enne durante una vacanza in Umbria, indagato l'amico di famiglia

PerugiaToday è in caricamento