rotate-mobile
Cronaca Ponte San Giovanni

Molesta e perseguita due ragazzine: patteggia ed evita il carcere

Un 65enne perugino ha dato la caccia a due bambine sia nel parco che sul pianerottolo del condominio. Cercava sesso con loro. In Tribunale patteggia 18 mesi con pena sospesa

Ha patteggiato una pena di 18 mesi che è stata anche sospesa e quindi non rischierà di finire in carcere nonostante un'accusa mostruosa: atti sessuali con minori di 14 anni di età. Il patteggiamento è avvenuto davanti al Gip Lidia Brutti al Tribunale di Perugia: il protagonista è un perugino di 65 anni (della zona di Ponte San Giovanni) che nel 2011 era stato accusato da due ragazzine di 13 e 11 anni di aver mostrato loro i genitali, averle seguite più volte anche in un parco pubblico e averle invitate con atti e segnali espliciti a seguirlo a casa sua.

Le due ragazzine conoscevano bene l'uomo essendo questo il più classico e insospettabile vicino di casa. Le molestie sono emerse prima con una confidenza ad alcuni compagni di scuola e poi a cascate anche con le rispettive famiglie che hanno verificato le attenzioni morbose verso le due ragazze che sono di origine straniera. Le molestie dell'uomo erano state tutte confermate dalle minori al Pm nell'incidente probatorio del giugno scorso davanti al Pm Manuela Comodi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta e perseguita due ragazzine: patteggia ed evita il carcere

PerugiaToday è in caricamento