Un viaggio da incubo: 20enne molestata dall'autista dell'autobus per ore e ore

L'autista è ora a processo con l'accusa di aver molestato e importunato la giovane durante un lungo viaggio fino a Perugia

Un viaggio da Catania e Perugia su un autobus di linea e una giovane, all'epoca dei 20enne, importunata e molestata da un autista. E' quanto contesta la procura del capoluogo  all'imputato di circa  50 anni, raggiunto da un decreto di citazione a giudizio e ora a processo con l'accusa di aver molestato la passeggera in vari momenti del tragitto sull'autobus.

In particolare, è questa la ricostruzione accusatoria, l'imputato, nelle occasioni in cui era sostituito alla guida da un collega, si sarebbe avvicinato alla giovane collocandosi nella poltrona dietro ed infilando le mani tra i due sedili per avere un contatto con lei, che nel frattempo si sarebbe spostata per evitare quel tocco inopportuno.

L'autista però - sostiene l'accusa - nel corso di una sosta sarebbe tornato alla carica proponendole più di una volta un caffè insieme e ottendendo come risposta un rifiuto da parte della 20enne. Nel cuore della notte le si sarebbe ancora avvicinato tanto da farla svegliare di soprassalto mentre con una mano le accarezzava i capelli e con l'altra la schiena.

La giovane avrebbe a quel punto intimato l'uomo di smetterla mentre quest'ultimo - come riportato nel capo d'imputazione - l'avrebbe invitata ad abbassare il sedile. I fatti contestati all'imputato risalgono al 2013; la giovane nel frattempo si è costituta parte civile con l'avvocato Giovanni Bellini mentre l'imputato (residente fuori regione) è difeso dall'avvocato Simone Costanzi. Questa mattina, su richiesta della procura, il giudice Cataldo ha ritrasmesso gli atti al pm per la riqualificazione dell'ipotesi di reato a molestia di natura sessuale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • L'Umbria in tv, Linea Verde alla scoperta delle nostre meraviglie: quando vedere la puntata

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento