rotate-mobile
Cronaca

Studentessa molestata dall'ex, salvata dall'amico in Cina che chiama l'avvocato e poi la Polizia

L'ex fidanzato bussava con violenza alla porta dell'abitazione della giovane. Nei giorni precedenti aveva mandato centinaia di messaggi e fatto decine di chiamate

Una ragazza cinese è stata salvata dalle molestie del suo ex tramite una triangolazione tra un amico in Cina, un avvocato a Perugia e gli agenti della Questura.

La giovane, a Perugia per motivi di studio, ha interrotto la relazione con un connazionale, anch’egli nel capoluogo per studiare, e da quel momento ha iniziato a non poter neanche più uscire di casa.

Secondo il racconto della giovane, infatti, l’ex fidanzato avrebbe iniziato a tempestarla di messaggi e chiamate in ogni momento della giornata, ad appostarsi davanti all’abitazione della ragazza e a seguirla ovunque.

Fino all’episodio di quest’oggi, quando il ragazzo si è presentato davanti all’appartamento della giovane, in centro storico, e ha iniziato a bussare alla porta con violenza, chiedendo di entrare. La ex fidanzata, spaventata, ha contattato un amico che vive in Cina e questo ha chiamato un amico avvocato a Perugia affinché facesse qualcosa.

Il legale ha subito contattato la giovane (nel corso della telefonata si sentivano i colpi dell’ex fidanzato alla porta) invitandola a chiamare subito il numero di emergenza e dopo pochi minuti è arrivata una pattuglia della Polizia che ha fermato il giovane e lo ha portato in Questura per identificarlo.

Vista la situazione di disagio e di ansia in cui vive da settimane e il pericolo vissuto nella giornata di oggi, ha deciso di sporgere querela, assistita dall’avvocato Leonardo Orioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa molestata dall'ex, salvata dall'amico in Cina che chiama l'avvocato e poi la Polizia

PerugiaToday è in caricamento