rotate-mobile
Cronaca

La piaga dei suicidi continua: mix letale di alcol e farmaci, addio ad un 67enne

Una strage ormai quotidiana che sta assumendo dimensioni allarmanti ed è sempre più spesso legata a motivi economici e di solitudine. L'ultimo caso si è verificato nella tarda serata del 4 agosto

Non ci sono statistiche ufficiali, non c'è neanche un osservatorio locale, ma sono tutti concordi gli addetti ai lavori - assistenti sociali e sanitari - nel ritenere che c'è una escalation preoccupante e drammatica di suicidi che non ha paragone rispetto agli anni passati. Dobbiamo registrare ancora una persona che sè tolta la vita ed il suo corpo si trova in Ospedale a disposizione delle autorità giudiziarie per gli accertamenti di rito.

Si tratta di un perugino di 67 anni - dell'area di San Martino in campo - che all'interno della propria abitazione ha deciso di farla finita ingerendo un mix di farmaci terapeutici e alcol. Una dose talmente letale che in poche ore ha portato l'uomo in uno stato di incoscienza totale e poi alla morte. Il personale del 118 è intervenuto quando era moribondo ma prima del trasporto in Ospedale è deceduto. Le cause del gesto non sono state rese note. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piaga dei suicidi continua: mix letale di alcol e farmaci, addio ad un 67enne

PerugiaToday è in caricamento