rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Città della Pieve

Città della Pieve, minore aggredito e pestato dal branco: denunciati due ragazzi minorenni

Ferito anche un amico del giovane che si trova ricoverato in terapia intensiva. Proseguono le indagini per identificare gli altri aggressori

I Carabinieri della stazione di Città della Pieve e del Radiomoile hanno denunciato due minorenni per un'aggressione avvenuta nel parcheggio di un locale ai danni di altri due ragazzi, entrambi finiti in ospedale Perugia, uno dei quali in gravi condizioni.

I militari hanno raccolto le dichiarazioni di uno degli aggrediti il quale ha riferito che mentre si trovava con un amico presso un locale/discoteca all’aperto di Città della Pieve, erano stati entrambi fisicamente aggrediti da un gruppo di coetanei a loro sconosciuti, il tutto verificatosi al culmine di una lite nata nel locale all’aperto da futili motivi.

Il ragazzo, minorenne, ha riferito di essere stato colpito con dei pugni al volto; l’amico invece, che nel corso dell’aggressione è stato anch’egli colpito ripetutamente al viso, si è sbilanciato ed è caduto al suolo battendo accidentalmente la testa. Quest’ultimo si è inizialmente rialzato, in stato confusionale, per poi perdere conoscenza dopo poco tempo. Condotto da alcuni conoscenti all’ospedale di Città della Pieve, è stato poi trasportato d’urgenza all’Ospedale di Perugia dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. È attualmente ricoverato in terapia intensiva.

Gli accertamenti svolti dai Carabinieri hanno permesso di identificare due dei presunti responsabili dell’aggressione, entrambi minorenni di origini straniere, deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia per l’ipotesi di reato di lesioni personali aggravate in concorso. Le indagini proseguono per identificare gli altri partecipanti all'aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Pieve, minore aggredito e pestato dal branco: denunciati due ragazzi minorenni

PerugiaToday è in caricamento