rotate-mobile
Cronaca

Litiga con la madre, minorenne sparisce da casa: nei guai i genitori della fidanzatina

Il ragazzo, appena 15enne, è stato affidato al Centro Minori, ma è fuggito ancora una volta

Scappa di continuo da casa. Un quindicenne di Perugia, per tre volte nell’ultimo mese secondo quanto ricostruito dalla polizia, è fuggito dalla propria abitazione e ogni volta la madre, preoccupatissima, ne ha denunciato la scomparsa in Questura. E ogni volta le ricerche sono state interrotte al rientro del minore dalla famiglia.

Sabato 21 maggio, per l’ennesima volta, la donna si è rivolta ai poliziotti per ritrovarlo. A quel punto gli agenti lo hanno trovato in casa della sua fidanzatina. “Il minore – spiega la Questura - confermava di essersi allontanato da casa per screzi con la propria famiglia. I poliziotti, dopo aver informato i genitori della ragazzina di non ospitare presso la loro casa il minorenne e di avvisare l’autorità una volta che questi si fosse presentato da loro, lo hanno riportato a casa ed affidato alla madre. Nella stessa serata sono dovuti intervenire nuovamente nell’abitazione per riappacificarli; il ragazzino,  aveva espresso di nuovo la ferma volontà di allontanarsi e aveva risposto con veemenza al ‘no’ della madre”. Così, su indicazione del Tribunale per i Minorenni, gli agenti lo hanno affidato ai servizi sociali, con il consenso dei genitori e del ragazzo.

Lunedì 23 maggio il minorenne ha di nuovo fatto perdere le proprie tracce, questa volta dal centro per minori. Gli agenti lo hanno rintracciato presso l’abitazione della fidanzata, dove erano presenti anche i genitori della ragazza. Entrambi sono stati denunciati per sottrazione consensuale di minorenne. Il ragazzo è stato riaffidato al Centro Minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con la madre, minorenne sparisce da casa: nei guai i genitori della fidanzatina

PerugiaToday è in caricamento