rotate-mobile
Cronaca

Chi l'ha visto, bambino scomparso: si cerca a Perugia

Il minore è stato prelevato dal padre e da una presunta donna da Milano e sarebbero arrivati a Perugia. Alcune segnalazioni portano in via Bonazzi e a S.Ercolano

Il Tribunale dei Minori di Milano e le forze dell'ordine della città lombarda sono alla ricerca di un minore sottratto dal padre non affidatario all'ex moglie. Il bambino, secondo la trasmissione Chi L'Ha Visto che si sta occupando del caso, sarebbe stato avvistato a Perugia da alcuni commercianti che hanno fornito alcuni particolari telefonando alla redazione.

Il minore si chiama James Neil Donovan e sarebbe stato visto in compagnia di una donna nei pressi di un negozio, sia sulle scalette di S.Ercolano che in via Bonazzi nella mattinata di mercoledì.

Secondo il resoconto della trasmissione di Rai3, il bimbo, in procinto di compiere 3 anni, vive a Torun (Polonia) con il padre, 45enne australiano e la madre, una donna polacca di 27 anni. Domenica 20 maggio, nel corso di una vacanza in Costa Azzurra, i genitori hanno avuto un litigio mentre si trovavano in auto. Presso Eze, a circa 12 km da Nizza, il padre ha fatto scendere la madre e si è allontanato portando James con sé a bordo di una Peugeot 508 GT berlina di colore nero, targata CD175QA (la targa è rossa con i numeri bianchi).

Il giorno dopo, l’uomo ha contattato la madre dal consolato australiano di Milano, per ottenere il consenso al rilascio di un nuovo passaporto. Negato il consenso, la madre ha raggiunto Milano, dove ha appreso che l’uomo si sarebbe diretto all’ambasciata australiana di Roma con il bambino. Ma da allora padre e figlio sono irreperibili. Il padre è alto, biondo e stempiato, occhi azzurri. E mercoledì, la telefonata in redazione da Perugia, che segnalerebbe la presenza del bambino nel capoluogo umbro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi l'ha visto, bambino scomparso: si cerca a Perugia

PerugiaToday è in caricamento