rotate-mobile
Cronaca

Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

La ragazzina, straniera, è stata accompagnata dal fratello. E' arrivata in Italia da poco tempo

Una bambina di 12 anni si è presentata in ospedale per un forte mal di pancia. Era accompagnata dal fratello maggiore. I medici l'hanno sotttoposta ad una ecografia e hanno scoperto che è incinta.

La notizia, come riportano i quotidiani locali, riguarda una bambina appartenente alla comunità Rom e arrivata in Italia soltanto da una settimana, ospite dalla famiglia degli zii che vivono a Perugia e affidata al fratello maggiorenne (la madre delle piccola è rimasta in Romania). Il sostituto procuratore Flaminio Monteleone ha deciso l’affidamento temporaneo della ragazzina ai medici dell’ospedale.

Secondo quanto si è appreso la dodicenne si è presentata al Santa Maria della Misericordia nella mattina di sabato con forti dolori addominali. Dagli esami i medici hanno subito capito che si trattava di una gravidanza e hanno avvertito forze dell'ordine e magistratura.

La ragazzina avrebbe negato, in un primo momento, di aver mai avuto rapporti intimi e sessuali. Poi ha ammesso l'esistenza di un fidanzatino di 14 anni. Le indagini della Procura minorile proseguono, anche per accertare eventuali violenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

PerugiaToday è in caricamento