Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

La ragazzina, straniera, è stata accompagnata dal fratello. E' arrivata in Italia da poco tempo

Una bambina di 12 anni si è presentata in ospedale per un forte mal di pancia. Era accompagnata dal fratello maggiore. I medici l'hanno sotttoposta ad una ecografia e hanno scoperto che è incinta.

La notizia, come riportano i quotidiani locali, riguarda una bambina appartenente alla comunità Rom e arrivata in Italia soltanto da una settimana, ospite dalla famiglia degli zii che vivono a Perugia e affidata al fratello maggiorenne (la madre delle piccola è rimasta in Romania). Il sostituto procuratore Flaminio Monteleone ha deciso l’affidamento temporaneo della ragazzina ai medici dell’ospedale.

Secondo quanto si è appreso la dodicenne si è presentata al Santa Maria della Misericordia nella mattina di sabato con forti dolori addominali. Dagli esami i medici hanno subito capito che si trattava di una gravidanza e hanno avvertito forze dell'ordine e magistratura.

La ragazzina avrebbe negato, in un primo momento, di aver mai avuto rapporti intimi e sessuali. Poi ha ammesso l'esistenza di un fidanzatino di 14 anni. Le indagini della Procura minorile proseguono, anche per accertare eventuali violenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, contagio, la malattia e la prevenzione

  • Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

  • Umbria Jazz 2020, tutto il programma dell'Arena Santa Giuliana: ecco i big in concerto a Perugia

  • Ponte Rio, scontro tra auto: grave un 30enne

Torna su
PerugiaToday è in caricamento