rotate-mobile
Cronaca Foligno

Ministro Barca in Umbia: studierà la ricostruzione del sisma del '97

Il Ministro Barca, nella veste di inviato speciale del Governo per la ricostruzione a L'Aquila, sarà in Umbria lunedì per studiare i diversi approcci alla ricostruzione

Il Ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, in veste di inviato speciale del Governo per la ricostruzione a L'Aquila, sarà in Umbria lunedì 11 giugno, per visitare i territori maggiormente colpiti dal sisma del settembre 1997, con l'obiettivo di studiare i diversi approcci alla ricostruzione in relazione al lavoro in corso nei Comuni del Cratere aquilano.

Il Ministro arriverà a Foligno intorno alle 16, presso il Centro Regionale Protezione Civile, dove ad accoglierlo ci saranno la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il Sindaco di Foligno, Nando Mismetti ed il  Vice Prefetto di Perugia, Rita Stentella.

Nell'incontro sarà riferita al Ministro una relazione generale sulla ricostruzione post terremoto in Umbria, con un'illustrazione dell'evento sismico, le soluzioni adottate per far fronte alla fase dell'emergenza ed il modello di ricostruzione attuato.

Dalle ore 17,00 tutta la delegazione accompagnerà il Ministro prima nel centro storico di Foligno per una breve visita e successivamente sarà a  Belfiore (Frazione del Comune di Foligno) per un incontro con la popolazione presso la Scuola Elementare.

Alle 19.15 sarà a Gualdo Tadino dove è previsto un incontro con il  Sindaco. La visita del Ministro Barca terminerà a Gubbio alle ore 20.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Barca in Umbia: studierà la ricostruzione del sisma del '97

PerugiaToday è in caricamento