rotate-mobile
Cronaca

Minimetrò e polemiche, la risposta: "Chiudiamo i bilanci in utile già dal primo anno"

E la Minimetrò Spa risponde a tono - e punto su punto - alle critiche del Movimento per Perugia. Anzi, meglio: risponde alle "esternazioni sul bilancio 2016 chiuso in utile". Pubblichiamo integralmente la nota inviata dalla società, dividendola per punti.

Numero uno: "Minimetrò S.p.A., come tutte le società che erogano un servizio pubblico di trasporto percepisce, da parte dell’Ente Concedente (che tra l’altro fissa le tariffe) per il servizio reso alla collettività e per l’infrastruttura realizzata, un corrispettivo annuo che, nel caso specifico, ammonta ad Euro 7.900.000 oltre iva".

Secondo punto: "Tale situazione, come noto, riguarda tutte le società che erogano un servizio pubblico con la differenza che Minimetrò S.p.A., a testimonianza della qualità della propria gestione, chiude i propri bilanci con utili che, dal primo anno della gestione ad oggi, ammontano complessivamente a circa Euro 2,5 Milioni situazione sicuramente ottimale, soprattutto se riferita a quella della gran parte delle Società di trasporto pubblico locale che, nonostante il corrispettivo pubblico, generano, in molti casi, perdite".

Terzo punto: "Infine la Società precisa che il corrispettivo di cui sopra è interamente riconducibile al rapporto concessorio corrente tra Minimetrò S.p.A. e Comune di Perugia e che, pertanto, esclude qualsiasi rapporto diretto della Società con la Regione dell’Umbria, eventualmente obbligata nei soli confronti del Comune di Perugia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minimetrò e polemiche, la risposta: "Chiudiamo i bilanci in utile già dal primo anno"

PerugiaToday è in caricamento