rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bambino di due anni rischia di morire soffocata: trasportata d'urgenza al Meyer di Firenze

Rientrati nella loro abitazione, in una località del Trasimeno, i genitori si sono allarmati vedendo le difficoltà respiratorie dellal bambina, decidendo così di portare la piccola al pronto soccorso della Santa Maria della Misericordia

Un bambino di soli due anni è stato trasferito in elicottero nel primo pomeriggio di oggi all'Ospedale Meyer di Firenze per essere sottoposto a un intervento chirurgico per l'estrazione di una perla ingerita mentre stava giocando. La tragica fatalità sarebbe accaduta nella giornata di ieri quando il bambino, al mare con i genitori, avrebbe sfilato dalla colonnina delle perle ingerendone forse più di una.

Rientrati nella loro abitazione, in una località del Trasimeno, i genitori si sono allarmati vedendo le difficoltà respiratorie del bambino, decidendo così di portare il piccolo al pronto soccorso della Santa Maria della Misericordia, come riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.

Qui il medico di servizio, dottore Edoardo Farinelli, dopo aver disposto una radiografia e richiesto la consulenza di uno Pneumologo ed un Rianimatore, ha effettuato le manovre necessarie per individuare la posizione dell'oggetto che verosimilmente ostruisce le vie respiratorie. Andato a vuoto ogni tentativo, in presenza di un quadro clinico preoccupante, venivano allertati i sanitari del Meyer di Firenze che hanno proposto una fibroscopia per individuare il corpo estraneo. Attraverso la centrale operativa del 118 regionale veniva richiesto l'intervento dell'elicottero Icaro che alle 16.30 è partito per l'ospedale fiorentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di due anni rischia di morire soffocata: trasportata d'urgenza al Meyer di Firenze

PerugiaToday è in caricamento