rotate-mobile
Cronaca

Restano gravi le condizioni del bimbo di dieci mesi: la prognosi non è stata sciolta

I genitori, rimasti coinvolti anche loro nell'incidente stradale, sono da ieri sera, 22 ottobre, al Meyer di Firenze, rifiutando il ricovero pur di rimanere al capezzale del figlio

Restano gravi le condizioni del bambino di dieci mesi, trasferito ieri pomeriggio in elicottero all'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stato soccorso dal 118 regionale umbro. Il bambino era stato messo in sicurezza dai sanitari del Santa Maria della Misericordia di Perugia che avevano provveduto ,dopo gli esami radiologici, ad applicare il respiratore artificiale.

All'arrivo al Meyer, il piccolo era stato sottoposto a una ulteriore Tac dopo quella che aveva accertato il grave trauma cranico con ematoma sub durale. Sulla base dei riscontri  è iniziato il monitoraggio della pressione intra cranica dopo l'applicazione di una valvola.

A mettersi in contatto con il Reparto di Rianimazione del Meyer, è stato  il medico in servizio al Pronto Soccorso di Perugia, Massimo Siciliani che, attraverso l'Ufficio Stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, riferisce che" al momento non è previsto alcun intervento chirurgico per la riduzione della emorragia cerebrale". Al capezzale del bambino si trovano da ieri pomeriggio i genitori, che avevano  rifiutato il ricovero  per le conseguenze  del tamponamento subito dall'auto sulla quale viaggiavano con il loro figlioletto che avevano alloggiato nell'apposito seggiolino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restano gravi le condizioni del bimbo di dieci mesi: la prognosi non è stata sciolta

PerugiaToday è in caricamento