rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pian di Massiano

Stanco dei soliti sport? A Perugia nasce una nuova palestra di arrampicata

Si chiama Metropolitan Boulder e sarà inaugurata oggi, 15 febbraio, al piano - 1 della stazione del Minimetrò di Pian di Massiano

Una palestra che non sarà solo una palestra. Curato in ogni più piccolo dettaglio per 600 metri quadri che sanno stupire. In questo luogo, situato al piano meno uno della stazione del Minimetrò a Pian di Massiano prende vita il regno dell’arrampicata.

Uno sport che si fa sempre più strada anche tra i meno coraggiosi, perché diciamolo pure, nonostante quel che si dica, bastano le protezioni giuste per poter godere di una disciplina completa che permette di usufruire di ogni muscolo del corpo.

Una parete che si sviluppa in ben 200 metri quadrati e che permetterà a grandi e piccini di poter muovere i primi passi come arrampicatori e chissà che non venga fuori qualche futuro campione destinato a vincere una medaglia d'oro, dato che questo sport è destinato a diventare una disciplina olimpica.

L’inaugurazione del Metropolitan Boulder, questo il nome, sarà oggi -15 febbraio – a partire dalle 16. Una delle palestre più grandi del centro Italia, studiata, non solo, per imparare il magico sport dell’arrampicata, ma anche per poter godere di una sala lettura, dove sarà possibile rimanere sempre aggiornati se si ama l’attività fisica.

Un’idea che nasce da Fabrizio Borghesi e Donato Cerbella e che è destinata ben presto a entrare a far parte nel cuore di chi ama provare nuove esperienze e non solo. I corsi si terranno dalle 12 fino alle 23. Sarà così possibili cimentarsi in uno sport destinato a crescere, in grado di donare sia benessere fisico che psicologico, perché la soddisfazione che si ha nello scalare una montagna rocciosa, o in questo caso pareti in legno e resina, rende liberi e capaci di superare ogni difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stanco dei soliti sport? A Perugia nasce una nuova palestra di arrampicata

PerugiaToday è in caricamento