rotate-mobile
Cronaca

Meteo in Umbria, le previsioni: "Piogge praticamente nulle, poi nuova ondata di caldo"

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni redatte dal sito specializzato Umbria Meteo:" Sull’Umbria sole e caldo oggi come pure domani mercoledì 12 e giovedì 13 luglio con temperature massime per lo più comprese tra i 32°C ed i 37°C, le minime tra 18°C e 22°C. Venerdì 14 luglio la perturbazione che sfiorerà le Alpi orientali causerà un aumento delle nubi anche sull’Umbria ma il rischio precipitazioni sarà basso, al massimo qualche isolato rovescio, anche temporalesco, sul sud della regione per il resto prevarrà il sole con tramontana e temperature massime in lieve calo".

Nel fine settimana, "tra sabato 15 e domenica 16 luglio, affluiranno correnti un po’ più fresche da nord est tanto che le temperature scenderanno di altri 5°C circa portandosi su valori in linea con le medie del periodo, per il resto tanto sole e tramontana debole o moderata durante le ore centrali del giorno".

Tra lunedì 17 e martedì 18 luglio "alta pressione di nuovo in irrobustimento sopra l’Italia, cielo sereno o poco nuvoloso da nord a sud con correnti nord orientali più fresche sostituite da deboli correnti nord occidentali con temperature in salita. A partire da mercoledì 19 luglio probabile una nuova intensa ondata di caldo, ancora una volta prodotta da un anticiclone afro mediterraneo sopra il bacino centrale del mar Mediterraneo ed una blanda area di bassa pressione nei pressi della penisola iberica che favorirà l’attivazione di correnti meridionali calde ed umide verso l’Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Umbria, le previsioni: "Piogge praticamente nulle, poi nuova ondata di caldo"

PerugiaToday è in caricamento