Meteo, le previsioni in Umbria: "Tornerà il caldo, temperature quasi estive"

Le previsioni meteo per il fine settimana redatte dal sito specializzato Umbria Meteo

Le previsioni meteo per il fine settimana redatte dal sito specializzato Umbria Meteo: "Sul territorio italiano quindi, tra venerdì 13 e lunedì 16 ottobre avremo una serie di giornata con cielo sereno o poco nuvoloso, tanto sole, scarsa ventilazione e temperature in aumento fin su valori simil estivi, fino a 5°C/7°C superiori alle medie del periodo".
 

Sull’Umbria, spiegano da Umbria Meteo, "nelle prossime 48/72 ore cielo sereno o poco nuvoloso, venti assenti o deboli occidentali e temperature in aumento di 2°C/3°C, sabato 14 e domenica 15 ottobre ancora molto sole e temperature in ulteriore aumento di circa 3°C, attualmente stimiamo valori massimi di temperatura intorno 29°C/30°C a Terni, 27°C/28°C a Foligno, 26°C/27°C a Perugia, 25°C/26°C a Città di Castello. Lunedì 16 ottobre temperature probabilmente in leggero calo, circa 1°C in meno rispetto al giorno precedente".

 
E ancora: "La fase anticiclonica mite probabilmente durerà sull’Italia anche per l’intera prima metà della prossima settimana, mentre da giovedì 19 ottobre sembra che una vasta area depressionaria nord atlantica possa essere in grado di muoversi verso sud est, spingendo i massimi di pressione dell’anticiclone afro mediterraneo sopra l’Europa orientale ma soprattutto pilotando una perturbazione nord atlantica verso l’Italia che inizierà ad interessare le regioni nord occidentali. Tra venerdì 20 e sabato 21 ottobre la perturbazione, seppur indebolita nel confronto con l’alta pressione, sembra poter riuscire ad attraversate tutta l’Italia portando nubi e qualche pioggia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Inchiesta anti-ndrangheta a Perugia, tutti i nomi degli arrestati e fermati in Calabria e in Umbria

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Lungo la Pievaiola scontro tra tre auto all'ora di cena: mezzi distrutti, feriti

  • Arresti per 'ndrangheta, la cosca perugina faceva paura: "Basta una mia parola e si pisciano addosso"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento