Meteo, le previsioni in Umbria: "Pioggia e temporali, lunedì giornata soleggiata"

Le previsioni meteo stilate dal sito specializzato Umbria Meteo: "Confermata domenica 24 settembre all'insegna dei rovesci e dei temporali"

Le previsioni meteo stilate dal sito specializzato Umbria Meteo: "Confermata domenica 24 settembre all'insegna dei rovesci e dei temporali. Un impulso di aria fredda in quota in discesa dalla Germania sul medio alto mar Adriatico causerà un peggioramento atmosferico sull'Italia con instabilità atmosferica debole o moderata. Sull'Umbria avremo nubi fin dal mattino ma sarà nel pomeriggio che avremo le maggiori precipitazioni".

Dalla tarda mattinata "una linea d'instabilità dalla Toscana si sposterà prima sull'Umbria settentrionale ed occidentale per poi interessare un po' tutta la nostra regione. Rovesci e temporali seguiranno una traiettoria nord ovest - sud est, seguendo in pratica le correnti fresche ed instabili nord occidentali presenti in quota. Le precipitazioni risulteranno piuttosto irregolari, quindi potremo avere aree in cui cadranno anche 35/40 mm di pioggia ed aree limitrofe, a pochi chilometri di distanza, dove cadranno meno di 5 od anche di 3 mm pioggia. Saranno possibili anche delle grandinate, migliora con ampi rasserenamneti in avanzamento da nord ovest in serata. Temperatureminime in aumento e massime in calo. Venti deboli, inizialmente occidentali poi settentrionali".

Lunedì 25 settembre "giornata soleggiata, temperature minime in calo e massime in aumento, venti deboli settentrionali con possibili locali, temporanei rinforzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Inchiesta anti-ndrangheta a Perugia, tutti i nomi degli arrestati e fermati in Calabria e in Umbria

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Lungo la Pievaiola scontro tra tre auto all'ora di cena: mezzi distrutti, feriti

  • L'Albero sull'acqua supera quota 8mila. E anche Forbes ne parla

Torna su
PerugiaToday è in caricamento