rotate-mobile
Cronaca

Umbria, previsioni meteo per il week end: tornano pioggia e temporali, ecco quando

E' in arrivo la seconda perturbazione di settembre, che porterà anche in Umbria un tempo instabile con possibili piogge, anche di carattere temporalesco

E' in arrivo la seconda perturbazione di settembre, che porterà anche in Umbria un tempo instabile con possibili piogge, anche di carattere temporalesco. Il sito specializzato Umbria Meteo, spiega come sulla nostra regione le nubi saranno in aumento già nelle prossime ore, con "addensamenti cumuliformi con locali rovesci ed isolati temporali  attesi tra il pomeriggio e la serata, soprattutto sui settori centro settentrionali della regione". Generale miglioramento durante le ore nottune, ma saranno possibili isolati rovesci anche temporaleschi, soprattutto sull'Umbria settentrionale.

Nella mattinata di venerdì 8 settembre avremo cielo poco nuvoloso o nuvoloso su gran parte dell’Umbria, addensamenti con residue locali piogge sul nord della regione. "Nel pomeriggio invece qualche isolato rovescio ancora possibile in Appennino. In serata migliora ovunque con ampie schiarite e rasserenamenti. Mediamente sono attesi circa 10 mm ma con accumuli localmente anche superiori ai 20 mm sul nord della regione ma anche possibilità di restare all’asciutto alcune località del sud dell’Umbria. Temperature stazionarie in lieve aumento, specie sull’Umbria occidentale e meridionale".

Sabato 9 settembre "sole, poche nubi e temperature in aumento, mentre domenica 10 settembre nubi, piogge e temporali fin dal mattino, in attenuazione tra il pomeriggio e la serata. Lunedì 11 settembre con l’entrata di venti nord orientali, nubi e precipitazioni si concentreranno lungo l’Appennino e sul sud della regione fino ad esaurirsi nel pomeriggio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, previsioni meteo per il week end: tornano pioggia e temporali, ecco quando

PerugiaToday è in caricamento