rotate-mobile
Cronaca

Meteo in Umbria, le previsioni per il fine settimana di Pasqua e per il lunedì di Pasquetta

Le previsioni giorno per giorno del sito specializzato Umbria Meteo per il fine settimana di Pasqua e per la giornata di Pasquetta. “Sull’Umbria - scrive Umbria Meteo - nella mattinata di venerdì 14 aprile avremo cielo sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento, poi durante il pomeriggio seguente assisteremo ad un lieve o moderato aumento delle nubi, specie in Appennino e sul nord della regioni ma scarso rischio precipitazioni. Venti deboli, settentrionali nelle prossime ore poi sud occidentali”.

Per quanto riguarda sabato 15 aprile, invece, “cielo poco nuvoloso o nuvoloso nella mattina di sabato 15 aprile con nuvolosità in aumento e probabili rovesci sparsi e locali temporali tra il pomeriggio e la serata”.

Domenica 16 aprile “inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso con possibili residue, locali piogge lungo l’Appennino e nel sud della regione, migliora nel corso della mattinata. Nel pomeriggio poco nuvoloso o nuvoloso con nubi più presenti lungo l’Appennino e sui settori meridionali della regione, ampi rasserenamenti in serata. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati inizialmente sud occidentali poi settentrionali”.

La giornata di lunedì 17 aprile, spiega ancora Umbria Meteo, “probabilmente inizierà con nebbie nelle valli e qualche banco di nubi basse, il tutto in dissolvimento nel corso della mattinata, pomeriggio con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in calo e massime in aumento, venti deboli settentrionali. Tra martedì 18 e mercoledì 19 aprile probabilmente ancora alta pressione sull’Italia con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte d’Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo in Umbria, le previsioni per il fine settimana di Pasqua e per il lunedì di Pasquetta

PerugiaToday è in caricamento