rotate-mobile
Cronaca

Satanisti in azione, quando le ostie consacrate hanno un prezzo: chiusa la chiesa di Monterone

Davanti alla Chesa c'è solo un cartello e nessuna motivazione, ma c'è chi sa benissimo chi ha compiuto quel furto di ostie consacrate. Si pensa alle sette sataniche

Non è una novità che in Umbria ci sia una forte presenza di sette sataniche su tutta la regione. Testimonianza, dopo testimonianza, le storie si intrecciano una dietro l’altra. Ma questa volta la storia è ben diversa e molto più inquietante.

Tanto da spingere il prete  della chiesa di Monterone a chiudere il luogo di culto, dopo il furto delle ostie consacrate. Fuori dalla chiesa un semplice cartello, senza motivazioni, ma tutti sembrano sapere. Le ostie hanno un prezzo ben preciso nel mercato. Cinquanta euro cadauno. Vengono solitamente usate per sconsacrare il corpo di Cristo mentre il sacerdote invoca a gran voce il nome di Satana.

Basta guardare il calendario satanico per comprendere che i tempi coincidono alla perfezione e che il furto non è di certo una bravata, ma qualcosa di molto, ma molto serio. Sono numerosi i gruppi devoti a Satana che agiscono sul territorio, in tutto si pensa che siano una decina, ma c'è chi parla di una cifra ben superiore. Agiscono su tutta la regione, prendendo di mira posti ben precisa e che hanno molto spesso a che fare con San Francesco d'Assisi. Rimane di fatto che al momento i fedeli potranno pregare nel luogo di culto solo negli orari prestabiliti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Satanisti in azione, quando le ostie consacrate hanno un prezzo: chiusa la chiesa di Monterone

PerugiaToday è in caricamento