rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano

Pian di Massiano, il mercato durerà di più: il Comune allunga l'orario di apertura

La giunta del Comune di Perugia, su proposta dell’assessore Cristiana Casaioli, ha deliberato di autorizzare il prolungamento dell’orario del mercato di Pian di Massiano nelle giornate di sabato 2, 9, 23 e 30 dicembre

La giunta del Comune di Perugia, su proposta dell’assessore Cristiana Casaioli, ha deliberato di autorizzare il prolungamento dell’orario del mercato di Pian di Massiano nelle giornate di sabato 2, 9, 23 e 30 dicembre. L’esposizione, pertanto, resterà aperta nelle quattro giornate indicate dalle ore 8 alle ore 17 (anziché fino alle 14 come da regolamento).

“Questa soluzione – ha sottolineato l’assessore al commercio, mobilità ed artigianato Cristiana Casaioli – è stata introdotta al fine di consentire il recupero da parte degli operatori commerciali delle ore di mercato perse in occasione delle gare casalinghe del Perugia calcio. Visto il periodo di crisi generalizzata del commercio ed, in particolare, di quello ambulante, abbiamo ritenuto opportuno allungare l’orario di apertura del mercato nel periodo in cui si registra una maggiore propensione del consumatore ad acquistare, senza alcun costo aggiuntivo in capo agli operatori economici”.

In concomitanza con gli incontri calcistici nelle giornate di sabato, infatti, la chiusura del mercato settimanale è anticipata alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pian di Massiano, il mercato durerà di più: il Comune allunga l'orario di apertura

PerugiaToday è in caricamento