rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta sanità - Giorgia Meloni parla di tempesta giudiziaria e chiede elezioni subito

Messaggio sui social della leader di Fratelli d'Italia: "La Giunta si prenda la responsabilità politica di dimettersi. E si vada subito al voto. Fratelli d’Italia è pronta a liberare l’Umbria"

Giorgio Meloni interviene, direttamente da Torino dove si sta concludendo la Conferenza programmatica di Fratelli d'Italia, sulla vicenda giudiziaria che ha scosso l'Umbria e le istituzioni regionali e della sanità, con gli arresti di del segretario regionale del Pd Gianpiero Bocci, dell'assessore Luca Barberini e del direttore generale dell'Azienda ospedaliera Emilio Duca (tutti e tre ai domiciliari) per aver pilotato concorsi e altri reati.

Nel suo profilo Facebook Giorgia Meloni scrive che "la tempesta giudiziaria che sta travolgendo l’Umbria, colpendo la giunta regionale i vertici del Pd, ha scoperchiato un sistema clientelare radicato e deplorevole. Con l’aggravante di aver contaminato un bene prezioso come la sanità. In attesa che la magistratura faccia il suo corso, quanto emerge dalle carte e dalle intercettazioni fa cadere una volta per tutte le il velo sulla favoletta del buon governo umbro. Un’amministrazione rossa sì, ma di vergogna. Gli umbri non si possono più permettere di essere governati oltre da questa casta, di subire soprusi, di vedere il sistema clientelare prevalere sul merito. La Giunta si prenda la responsabilità politica di dimettersi. E si vada subito al voto. Fratelli d’Italia è pronta a liberare l’Umbria!!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sanità - Giorgia Meloni parla di tempesta giudiziaria e chiede elezioni subito

PerugiaToday è in caricamento