rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Mi hanno dato pochi mesi di vita ma non era vero": ora parlano i medici per chiarire

Il tutto si gioca in Tribunale dove c'è in ballo una richiesta di risarcimento. Perugiatoday.it ha voluto sentire anche l'altra campana di questa storia: i medici perugini

Ha fatto scalpore la denuncia-racconto di un architetto umbro a cui avrebbero dato pochi mesi di vita  in un ospedale della provincia di Perugia, dove tra l'altro è stato asportato il melanoma definito "gravissimo", per poi passare in cura al nosocomio perugino e al centro specializzato sul melanoma.  Il professionista vuole essere risarcito - la causa è presso il Tribunale Civile - perchè a suo dire si sarebbe scoperto che in realtà non c'era nessun melanoma gravissimo. Ma prima della scoperta "positiva" avrebbe chiuso lo studio e rinunciato a contratti importanti.  Insomma chiede,  a suo dire e a suo modo, giustizia e risarcimento.

Dall'ospedale della provincia dove avvenne la prima diagnosi e l'operazione chirurgica non trapela niente, mentre tanta amarezza arriva dal nosocomio di Perugia che continua a "monitorare le condizioni di salute del paziente in questione con visite di routine due-tre volte l'anno".  Fonti ospedaliere si dicono sorprese del racconto del paziente che, ribadiscono, è "ancora sotto cura per il tumore-melanoma tanto da avere le esenzioni sanitarie per i pagamenti dell visite".

Secondo quanto raccolto da Perugiatoday.it proprio grazie ai medici dell'ospedale perugino è stato possibile scoprire un errore di trascrizione sulla gravità del melanoma fatto dal primo ospedale a cui si è rivolto l'architetto: "Ci siamo accorti che la gravità era inferiore a quanto scritto dai colleghi dell'altra struttura ospedaliera, ma comunque si trattava lo stesso di una forma tumorale seppur di minore livello. Dunque tutti gli interventi e l'iter attuati per noi sono corretti. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro ridando anche speranza e aspettative di vita al paziente. La magistratura farà il suo corso. Noi siamo tranquilli". Perugiatoday.it ha voluto sentire entrambe le versioni in attesa del giudizio del magistrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hanno dato pochi mesi di vita ma non era vero": ora parlano i medici per chiarire

PerugiaToday è in caricamento