rotate-mobile
Cronaca

Era finito in manette e sulle prime pagine: ora è stato assolto con formula piena

Il Tribunale di Perugia ha assolto Il gastroenterologo e ricercatore universitario Stefano Fiorucci. Ecco la storia, il calvario giudiziario e l'annuncio oggi dei suoi difensori

Era stato accusato di truffa e peculato per aver sviato fondi pubblici e privati per la ricerca, ma dopo un lungo iter giudiziario è stato completamente assolto da oggni accusa. Il gastroenterologo e ricercatore universitario Stefano Fiorucci è stato assolto con formula piena dal tribunale di Perugia; soddisfatti a pieno del verdetto gli avvocati Renato Borzone e Stefano Bagianti che hanno assistito il medico. 
 
"Nel corso delle indagini preliminari, a causa di tali infondate accuse, il professor Fiorucci - hanno sottolineato gli avvocati Borzone e Bagianti - ebbe a subire anche una misura cautelare, nonchè una rilevante attenzione mediatica. Nell'esprimere la profonda soddisfazione per aver reso giustizia ad un innocente ed aver documentalmente dimostrato l'inconsistenza delle accuse, i difensori auspicano che venga così restituito al proprio assistito il pubblico riconoscimento dell'onore e della reputazione cosi' gravemente ed infondatamente lesi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era finito in manette e sulle prime pagine: ora è stato assolto con formula piena

PerugiaToday è in caricamento