rotate-mobile
Cronaca Borgo XX Giugno

Italia-Spagna, maxischermo a Perugia per la finale di Euro 2012

Anche Perugia si prepara per il grande evento della Finale dell'Europeo 2012 contro la favorita Spagna. Maxischermo ai Giardini del Frontone per un sogno che può diventare realtà

L'italia di Mister Prandelli è approdata in finale dopo la semifinale vinta per 2-1 contro la Germania e per tutti quelli che vorranno godersi l'emozione dell'evento principale di Euro 2012, a Perugia, ai Giardini del Frontone sarà possibile vedere il super match contro la Spagna sul maxischermo.

Dopo la partita della nazionale italiana, che giovedì sera ha battuto la Germania nella semifinale dell'Europeo 2012 e la festa dei perugini in piazza, in previsione di una partecipazione ancora più massiccia di pubblico, per la finale di domenica, il Comune ha adottato alcuni provvedimenti per rendere più fruibile l’evento, sia sul fronte della raccolta rifiuti e pulizia dell’area, sia per il controllo della circolazione in quella parte di città.

Festeggiamenti a Perugia per Germania-Italia



“In occasione degli europei di calcio – ha spiegato l’ assessore Ilio Liberati - si registrano tante iniziative di privati ed operatori commerciali che  si sono attivati per offrire ai perugini un modo confortevole e partecipato di vedere le partite. Per il Frontone c’è stata una collaborazione positiva pubblico/privato con i "Cinegatti" che mira a valorizzare il protagonismo di operatori culturali, promuovere spazi pubblici come i Giardini e produrre aggregazione per cittadini ed ospiti di Perugia in occasione di un evento sportivo particolarmente sentito. Il Comune non poteva mancare!”

Ma anche in Provincia si preparano alla partita, infatti visto il successo della semifinale, le associazioni del Comune di Magione: Pro Loco, Associazione commercianti ed artigiani, il CISA con il patrocinio del Comune di Magione installeranno un Maxischermo in Piazza Carpine a Magione per vedere tutti insieme la partita di finale dei campionati europei 2012 Italia-Spagna.

Bar, pub e locali dove vedere Italia-Spagna.



 





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Spagna, maxischermo a Perugia per la finale di Euro 2012

PerugiaToday è in caricamento