rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Maxi retata all'alba: espulsione rapida per pusher, rapinatori e ladri

Il Questore ha predisposto una lista di otto incalliti criminali che dal 2008 ad oggi hanno continuato a commettere delitti pur essendo clandestini. Setacciata tutta la città: le prime espulsioni sono state immediate

Maxi retata della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine all'alba del 20 maggio in alcuni appartamenti del centro storico, a Fontivegge e nella zona di San Galigano e  Via del Macello. Gli agenti del Questore Carmelo Gugliotta hanno portato in Caserma 15 tunisini che si è appurato, dopo ripetuti arresti e controlli, essere degli spacciatori "stanziali" al dettaglio di dosi di droga in tutta la città.

L'operazione aveva come obiettivo di rispedire fuori dai confini italiani i criminali incalliti e clandestini che da anni gestivano il commercio della droga a Perugia. E la retata ha permesso l'espulsione immediata di 8 tunisini, di questi 5 sono stati direttamente scortati dagli agenti in Centro Espulsione da dove saranno rimpatriati nelle prossime ore.

Ecco tutti gli espulsi e i loro reati 

1. J.R. , del 86, abituale frequentatore di Piazza del Bacio; primo arresto per spaccio a Perugia nel 2006; secondo arresto ad Ascoli Piceno nel 2007; terzo arresto per spaccio a Perugia nel 2008 con le false generalità di un cittadino algerino; nel 2010 denunciato per spendita di banconote false; nel 2011 arrestato dalla Polizia a Foligno per spaccio; nel 2012 arrestato per spaccio dai Carabinieri a Perugia.

2.  A.B. , del ’86 , abituale frequentatore di Piazza del Bacio; sbarcato a Lampedusa nel 2008 da allora ha commesso i reati di spaccio di stupefacenti, lesioni, rapina , false attestazioni a P.U. .

3. A. N. , del ’84 , abituale frequentatore di Piazza del Bacio; primo arresto per stupefacenti a Perugia nel 2002; nel 2004 viene arrestato tre volte per spaccio dai Carabinieri a perugia; altri arresti per spaccio nel 2005, nel 2007 e nel 2008, nel 2009 e nel 2011.

4. H. M. , del ’76 , abituale frequentatore di Piazza Grimana; in Italia dal 2002, a Perugia è stato arrestato quattro volte per spaccio ; un arresto per tentato omicidio ed uno per rapina.

5. A. M. , del 79 , abituale frequentatore di Piazza del Bacio; primo arresto per stupefacenti a Perugia nel 2004; dopo il rimpatrio è tornato in Italia nel 2011 e arrestato nuovamente per spaccio nel 2012 ; denunciato per furto nel 2013 .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi retata all'alba: espulsione rapida per pusher, rapinatori e ladri

PerugiaToday è in caricamento