rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea delle Fratte

Fiamme divorano capannone a Perugia: tanti i danni alla struttura, crolla parte del solaio

Quindici unità dei vigili del fuoco e sei automezzi per spegnere il rogo che si è sviluppato nella serata di ieri in un capannone a Sant'Andrea delle Fratte

Restano ancora sconosciute le cause del maxi incendio che dalle 19.30 di ieri, mercoledì 27 dicembre, si è sviluppato all’interno di un edificio di via Penna, nella zona industriale di Sant’Andrea delle Fratte. I vigili del fuoco, accorsi con quindici unità, e sei automezzi, hanno impiegato circa tre ore per spegnere le fiamme che hanno divorato parte del capannone; in particolare la zona adibita a magazzino  di scarpe e di altri materiali combustibili. 

Perugia, capannone divorato dalle fiamme: crolla il solaio

Le fiamme minacciavano di  avvolgere l’intera struttura ma il massiccio intervento dei vigili del fuoco ha consentito di contenere l’incendio nel compartimento dove si era sviluppato, evitando così ulteriori danni ai depositi attigui e a un deposito di attrezzature odontoiatriche dove era presente materiale di notevole valore economico.

VIDEO Perugia, incendio in un magazzino di Sant'Andrea delle Fratte: l'intervento dei Vigili del Fuoco

La struttura presenta danni in corso di valutazione, sono cadute a terra  i materiali che costituivano la copertura mentre la struttura portante (travi) è ancora al proprio posto così come le  pareti laterali sono ancora esistenti seppur parzialmente annerite. Il massiccio impiego di  idranti e lance antincendio ha consentito di limitare i danni anche alla struttura oltre che ai locali adiacenti. Sul posto è intervenuto personale della Polizia di Stato, dell’Arpa e della Usl. Nessuna persona è rimasta ferita nell’incendio. I vigili del fuoco stanno ancora operando sul posto per gli ultimi focolai e la bonifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme divorano capannone a Perugia: tanti i danni alla struttura, crolla parte del solaio

PerugiaToday è in caricamento