rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Massa Martana

Massa Martana, precipita deltaplano tradito dai venti: pilota miracolato nonostante fratture

L'uomo presenta fratture agli arti, ma le sue condizioni come detto, non vengono considerati nè gravi nè tantomeno cìoè pericolo di vita. La carlinga del veicolo ha praticamete protetto l'uomo da lesioni assai più gravi

Un uomo di 57 anni, residente a Cesena, si è salvato miracolosamente dopo essere precipitato con un deltaplano nelle vicinanze di Massa Martana. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi ed è stato richiesto l'intervento del 118 unico regionale che attraverso l'ufficio stampa della azienda ospedaliera di Perugia fa sapere che il pilota ha riportato lesioni guaribili in 40 giorni.

La carlinga del veicolo ha praticamete protetto l'uomo da lesioni assai più gravi nello impatto del veivolo a terra; all'arrivo dei sanitari le condizioni dell'uomo sono apparse subito di gravità contenuta rispetto a quanto lasciavano presagire le prime notizie quando edra partito l'allarme dello schianto del velivolo in una zona boschiva. La centrale oeprativa del 118 di Perugia si era anche interessata per conoscere la disponibilità di un elicottero in partenza da Fabriano da utilizzare in caso di necessità. L'uomo presenta fratture agli arti, ma le sue condizoni come detto, non vengono considerati nè gravi nè tantomeno cìoè pericolo di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massa Martana, precipita deltaplano tradito dai venti: pilota miracolato nonostante fratture

PerugiaToday è in caricamento