rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marsciano / Via Spina

Spina, vince 400 euro alle video-slot: l'amico lo segue e gli ruba le monete

Aveva visto: la vincita e dove li aveva messi. E così fingendo di andare ad asparagi ha seguito il fortunato vincitore e lo ha derubato nell'auto....facendo poi finta di niente. Arrestato

Un anziano di Marsciano aveva trascorso qualche minuto in un bar nella frazione Spina. Giocando alla video-slot aveva vinto 400 euro. Aveva dunque raccolto il denaro vinto in un sacchetto lasciandola nel bagagliaio della sua autovettura con la quale si recava poi in un suo appezzamento di terreno per eseguire dei lavori agricoli. 

Alla vincita aveva assistito un uomo, che aveva poi pedinato l’anziano fino al suo campo.L’anziano, terminati i lavori in campagna, incontrava l’uomo che l’aveva seguito, il quale gli riferiva di essere andato in cerca di asparagi ed al ritorno aveva constatato che ignoti avevano aperto il suo veicolo, portando via un cellulare. 

Anche l’anziano si rendeva conto che il bagagliaio della sua autovettura era stato forzato e che il sacchetto, contenente le monete vinte poco prima, era stato rubato. Raggiungeva, quindi, il Comando Stazione Carabinieri di Spina, raccontando l’accaduto. 

I Carabinieri di Spina hanno concentrato le indagini sull'uomo che aveva assistito la vincita e che aveva denunciato il furto di un telefono proprio nello stesso luogo del furto dei soldi delle video-slot. Subito dopo si è scoperto che ha sottrarre le monete era stato proprio questo che era andato a Perugia in un esercizio commerciale per cambiarle in banconote. 

Il denaro asportato all’anziano, nel corso della perquisizione, è stato recuperato dai Carabinieri che hanno arrestato l’uomo per il delitto di furto aggravato.  Quest’ultimo, nella mattinata di ieri, è stato condannato alla pena di due mesi di reclusione, pena sospesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spina, vince 400 euro alle video-slot: l'amico lo segue e gli ruba le monete

PerugiaToday è in caricamento